it  uk  ch

Istituto privato di lingua e Cultura Cinese Mandarino

Cultura

La lingua Cinese (hanyu) e "Discorso Comune" (Putonghua)

Gli studiosi pensano che la scrittura Cinese ebbe origine circa quattromila anni fa e che la lingua parlata risalga all'antichità remota. Il Cinese rimane una delle lingue più antiche del mondo, nonostante la sua lunga storia, il Cinese Mandarino è una delle lingue viventi più usate.

La lingua è parlata all'interno della Cina, così come in molte comunità cinesi all'estero, specialmente in Asia del sud-est, Europa e nelle Americhe.

Più di un miliardo di Cinesi nel mondo parlano il Cinese Mandarino. è una delle lingue che le Nazioni Unite usano quando conducono affari ufficiali.

Il Cinese mandarino appartiene alla famiglia di lingua Sino-Tibetana. Hanyu, letteralmente "lingua del Han", che si riferisce alla lingua Cinese standard, ed è parlata dal Popolo etnico Han, Hui, Manchu, e dagli altri gruppi etnici che costituiscono il 94% della popolazione della Cina.



Esistono cinquantasei gruppi etnici riconosciuti in Cina, che usano ottanta dialetti diversi.



Il Cinese Mandarino è parlato in tre quarti del territorio della Cina, è conosciuto anche dalla sua designazione ufficiale Putonghua, viene usato come base per la sua pronuncia e la letteratura e per la sua struttura grammaticale moderna. Questo è il Cinese mandarino che viene insegnato nella nostra Scuola.




CORSI DI CINESE MANDARINO - 22/09/2017

SABATO 30 SETTEMBRE OPEN DAY DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 13,30

PER LE ISCRIZIONI E INFORMAZIONI LA SEGRETERIA E' APERTA NEI SEGUENTI ORARI:  DAL LUNEDI AL VENERDI  15,30 / 19,30. SABATO 9,30 / 13,30.